Új privát üzeneted érkezett!

Ciao Amici/Amiche,

dopo di aver visto l'english topic mi é venuta l'idea di farne uno italiano Kép. Vorrei e dovrei fare un po' di pratica della lingua italiana. Sfortunatamente da quando non lavoro ho dimenticato molto, e non ho adesso nessuna possibilitá di "parlare", solo l'internet. Ci sono dei chat italiani, ma fin'ora non ho avuto il coraggio...Kép
Spero che fra Voi ci saranno molte, chi amano questa bellissima lingua e la bellissima Italia.

Qualcosa su di me: mi chiamo Barbara, ho un magnifico marito di nome Gábor. Nostra figlia ha sette mesi e si chiama Fanni. Ho anche un cane (bobtail) di nome Gina. Ho 27 anni e vivo a Budapest.

Vi prego venite! Potremmo fare delle belle chiaccherate! Kép

DBarbi
DBarbi
 


Nessuno??? Maddai..Kép Kép Kép
DBarbi
 


Ciao Barbi!

Sono Manga. Magari ci conosciamo dal topic Szent Imre Kórház... Se mi ricordo bene abbiamo lo stesso medico: Dr. Tibor Balogh, vero? E abiti in via Mohai?

Alcune parole di me stessa: mi chiamo Manga (non e' un nickname), abitiamo con mio marito (István) e mio neonato István Mátyás in via Bártfai. Ho 30 anni.
Ora devo andare. Ciao.

Manga
 
 

 
 

Ciao Manga,

sono davvero contenta, che sei qui Kép

Sisi, Ti ricordi perfettamente, ci "conosciamo" giá Kép

Come mai parli l'italiano? L'hai studiato alla scuola?

Io ho vissuto 2 anni a Roma (1984-1986), poi l'ho studiato anche qua in Ungheria Kép

Adesso sono a casa con Fanni, ma normalmente lavoro per l' Alitalia Kép Faccio la conatbilitá di alcune cittá (dove l'Alitalia manda aerei...veramente non so come si scrive Kép). Fin'ora ho fatto la contabilitá e la fatturazione de Brussels, Tirana, Toronto e Bukarest. Veramente il lavoro non mi manca affatto Kép Kép

Manga é un nome davvero speciale. Da dove viene? Non l'ho sentita mai Kép É molto bella Kép

dbarbi
DBarbi
 


Ciao Barbi,

Scusami, ma l'internet non funzionava negli ultimi 2 giorni.
Ho studiato l'italiano all'universita (1 anno a Debrecen, poi ho frequentato il Magistero di Berzsenyi Dániel a Szombathely - di corrispondenza solo, perché era per me la 2a laurea e se l'avessi fatto normalmente, avrei dovuto pagare un sacco di denaro...)
Altrimenti sono storica dell'arte e lavoro (lavoravo prima del parto come essa) nell'Állami Műemlékhelyreállítási és Restaurálási Központ.
Anch'io ho passato un po' di tempo a Roma (sei mesi solo, purtroppo, perché era fantastico!!!).
Come mai hai vissuto a Roma? Ci lavoravi?

Grazie del complimento, ma non so da dove derivi il mio nome, l'ho ricevuto per caso, da un parente dei miei genitori che si chiama Manga e non aveva figlia, ma voleva se qcuno ricevesse in eredita' (?) il suo nome e la mia mamma allora aspettava me, cosi ho ricevuto il nome Manga da lei - era una spiegazione un po' complicata Kép.

Non ti piaceva il lavoro all'Alitalia? Perché no?

Manga
 
 


Ciao Manga,

da dove comiciare...
Allora Kép Roma: mi padre lavorava all' ambasciata, io frequentavo la scuola elementare, normalmente, ne avevo soltanto 8-10 anni.

All' Alitalia mi piace, soltanto il pagamento no. Non so cosa faro' (non ho tastiera italiana, non so come scrivere ó o o' Kép) dopo GYES. Forse passero' un po' di tempo all' Alitalia, poi cerchero qualcos'altro.

Adesso terminero' l'universita', ELTE-BTK, facolta ceca. Ho vissuto 3 anni anche nella Republica Ceca, per questo ho scelto questa facolta. E' difficilissimo studiare vicino ad una bambina di 7 mesi. E quanti lo fanno.....!?!

La tua spiegazione del tuo nome l'ho capita ferfettamente Kép Grazie Kép

Oddio! Fanni, non so come, ha aperto la busta dei Pampers, e li sta masticando Kép Devo andare Kép

Barbi
DBarbi
 


Ciao!

Sono qui anch'io! Mi chiamo Márti. Mi dispiace, io non parlo italiano molto bene - ma scrivo per Voi perche preferisco questa linqua!

Abbiamo due bambini: nostro figlio Ármin ha 2 anni e nostra figlia Vilka ha 8 mesi.

Ciao!

Márti
 
 


Benvenuta Marti!!!

Nostre figlie anno quasi la stessa eta' Kép

Sarei contenta se questo topic sarebbe frequentata. Anch'io scrivo stupitaggini, perché ho dimenticato tanto, specialmente la grammatica.

Barbi
DBarbi
 


Marti,

ho visto il tuo profil, i ragazzi sono BELLISSIMI, congratulazioni!!! Quegli occhi del bambino..wow Kép

Barbi
DBarbi
 


Ciao Márti!
Benvenuta tra noi! Scrivici spesso!

E' terribile!!! E' gia' quasi una mezz'ora che cerco questo topic. Era difficile trovarlo e trovare voi! Perché non scrivete? Barbi! Dove sei?
Io dovevo fare un esame ancora, per questo non c'ero. Ma l'ho fatto Kép
Barbi! La lingua ceca e' molto difficile, vero? E perché non frequenti anche la facolta' lingua e cultura italiana?
Altrimenti anch'io ho frequentato ELTE BTK, la facolta' di Storia dell'arte. Era abbastanza difficile. La facolta' ceca frequentava un'amica mia, si chiama Kata Szunyogh, non la conosci per caso?

Ragazze! E' molto difficile con una bambina di 7 mesi che con un bambino/a di 2 mesi? Vorrei sapere cosa mi aspettera'.

Manga
 
 


Ciao, ragazze!

Scuzi, ma devo molto tempo con miei ragazzi. Ármin sempre vuole chiedere e parlare e andare e giocare .... eccetera, e tutto con me Kép... Vilka sempre vuole soltanto me anche... Kép e non ho tempo scrivere Kép (e io scrivo molto lento Kép)

Di me: anch'io ho frequentato ELTE Kép - non BTK, ma Intstituto Sociologia, la facolta di sociologia. Noi abitiamo Budapest anche. Io vivo con Ármin, Vilka e András, chi papa di loro.

Manga! Mi ricordo ci siamo gia incontrati! Kép Abbiamo conoscente insieme Ildikó.

Buona sera - devo andare!

Márti
 
 


Ciao Ragazze!

Scusatemi, di non aver scritto. Avevo un cane (bobtail) di nome Gina. Purtroppo aveva gia' 12 anni. Mercoledi mattina ho dovuto telefonare al veterinario di venire e farla addormentare. Questo cane per me era un "amore". Non so se capite ma sento, che una parte di me e' morta. Questi giorni sono difficilissimi per tutta la famiglia. Soltanto Fanni ci da' un'po d'allegria.
Lo so che dobbiamo lasciarla andare...ma...

Altro: si, Manga, la lingua ceca e' difficilissima e bruttissima KépKépKép Congratulazioni, sei molto brava (l'esame) Kép
A dir' il vero, ho provato la facolta italiana, ma non mi hanno voluto. La grammatica, discorso diretto ed indiretto, etc....non mi vanno Kép
Szunyogh Kata...il nome mi e' famigliare ma non credo di conoscerla.
Con Fanni non e' difficile Kép Ma credo di esser' fortunata, perché la mia amica ha un bambino di 9 mesi...ed e' difficile. Secondo di me tutto dipende dall' abitudine. Ádám (figlio di mia amica) dorme ancora con is suoi genitori e credo che non c'e' piu' speranza di farlo trasferire nella propria stanza. Mia amica non puo' andare da nessuna parte senza il figlio, piange moltissimo. Fanni invece "vive" nella propria stanza, la posso lasciare tranquillamente dai miei genitori, ride sempre. Cosí posso andare ovunque nella cittá, al cinema, al teatro, ristorante...etc. Kép Be' studiare e' un po' difficile vicino Kép Vuol' sempre star' seduta (non le va sempre, cade) cosí devo darLe continuamente un' occhiata Kép

Beh, devo andare, Fanni e' finita sotto i suio giocattoli KépKépKép

Buona giornata!

Barbi
DBarbi
 


Ciao ragazze!

Márti! Che Ildikó e' la nostra conoscente? Scusami, ma cosi' non lo so. Ci siamo gia' incontrate? Ma dove?

Barbi!
Mi dispiace per il cane. E' difficile perdere qualcuno che e' vicino al nostro cuore. Io (con il mio fratello maggiore) avevo 2 gatti. Eravamo ancora piccoli ed abitavamo a Pécs in una casa prefabbricata (non credo di dire cosi, ma il dizionario dice questo (=panelház), Barbi, tu forse sai come si dice) e quando e' arrivato inverno dovevamo trasferirli in campagna alla nonna, e dopo alcuni anni sono morti (credo che non siano stati abituati alla vita all'aperto perché prima abitavano tra le pareti con noi, dopo invece nel giardino tra gli altri animali). Da allora io non voglio piu' degli animali. Ero molto triste.

Barbi, sei molto fortunata con la tua piccola Fanni. Il mio bambino e' di 7 settimane e cerco di far abituarlo al suo letto (ancora dorme nella nostra camera), non metterlo in mano sempre se piange, ma non sempre sono cosi forte e non posso tenere da non abbracciarlo. Vorrei anch'io se piu' tardi non sia attaccato solo a me, ma sia aperta ed indipendente, allegro senza di me Kép.

Manga
 
 


Ragazze, se ci siete ancora anch'io farei parte dei discorsi che fate.
Sembra che avro (non trovo la o con accento) poca fortuna, visto che questo topic è abbandonato già da più di 1 anno.
Vediamo!!!!!!!!!
lkt
 
 

Hozzászólás írásához be kell jelentkezned!

Vissza: Errõl - arról

Jegyzetfüzet:

 

cron